Botanical night

La “Botanical Night” si terrà 3 settembre 2021 presso il nostro ristorante Acanto immerso nella suggestiva installazione “Selva” che sarà la cornice della serata.

Una cena pensata per esaltare i sapori e gli aromi dei piatti sfruttando le caratteristiche degli olii essenziali.  Ogni portata infatti, perfino il dessert, verrà preparata con un olio particolare che gli conferirà un gusto unico.

Il nostro chef Alberto Galassi vi racconterà in che modo l’olio è stato impiegato e l’esperta Sarah Marchetti vi dirà quali sono le sue proprietà benefiche accompagnandovi alla scoperta delgli usi e benefici degli olii essenziali in cucina.

Botanical night menu

Che cosa sono gli oli essenziali?

Sono la parte che rende vitale e resistente la pianta, sono il suo sistema immunitario.
Gli olii essenziali sono miscele di composti aromatici e odorosi chimicamente attivi ed influenzano positivamente il nostro corpo. Grazie alla loro solubilità lipidica e alle piccole dimensioni riescono a legarsi naturalmente ai recettori della membrana e ad entrare nella cellula dove avviano una serie di reazioni modificando e riequilibrando i nostri dis equilibri.

Perché usare gli oli in cucina?

Gli olii essenziali sono concentrati, molto potenti (ne bastano poche gocce) e mantengono tutta l’energia delle piante, fiori, cortecce, resine da cui vengono estratti.
Hanno effetto sull’apparato digerente, contrastando la formazione di gas e sull energia dell’organismo, rafforzando le difese immunitarie.
Stimolano il gusto e l’olfatto regalando nuove sfumature ai piatti e i benefici dell’aromaterapia.

La prenotazione è OBBLIGATORIA, chiama ora il +39 347 36100385

Partecipa anche al LaBEERinto!